Il Comune di Verona, in collaborazione con la Casa dei Tre Oci di Venezia, Fondazione Forma per la Fotografia e Civita Tre Venezie, presenta la mostra Gianni Berengo Gardin - Storie di un fotografo, a cura di Denis Curti.

 

Più di 180 le immagini raccolte in dieci sezioni – tra cui una dedicata alla città di Verona -, che tracciano i momenti fondamentali dell'attività di un protagonista assoluto del fotogiornalismo italiano, capace, come pochi altri, di rendere leggibile la complessità del mondo.

Dai suoi scatti in bianco e nero traspare una straordinaria capacità di esporre le storie senza pregiudizi. Berengo Gardin racconta la vita politica, i cambiamenti sociali, gli eventi che hanno segnato la storia dell'Italia, oltre che momenti di vita quotidiana nelle strade, gli incontri casuali con le persone, i gesti spontanei. Le sue immagini - alcune ormai riconosciute come patrimonio visivo degli italiani - narrano la realtà con rigore e sensibilità, ponendo sempre al centro dell'attenzione l'uomo e la sua dignità, e suscitando nello spettatore interrogativi sulla società che lo circonda.

 

Aperta al pubblico da martedì a domenica ore 10.00 – 19.00 (lunedì chiuso).

Tutte le domeniche alle ore 11.00 visita guidata compresa nel biglietto d'ingresso.

Biglietti: intero 7,00* euro; ridotto 5,00* euro; ridotto scuole e ragazzi (8 – 13 anni) 3,00* euro.

(* comprensivo di audio guida)

Info: 045 8007490/ 8013732 / 8000574. www.comune.verona.it.


facebook-logotwitter civita tre veneziesocial-civita 06



Powered by 42bit srl