VERONA,
RIAPRE PALAZZO DELLA RAGIONE
Una nuova sede per le importanti collezioni della Galleria d'Arte Moderna Achille Forti,esposte al pubblico per la prima volta insieme alle collezioni di Fondazione Cariverona e Fondazione Domus.
Il 12 aprile, Palazzo della Ragione apre le proprie porte alla città e al pubblico internazionale, non solo nella sua veste di edificio storico, ma anche come nuova sede della Galleria d'Arte Moderna Achille Forti.
Palazzo della Ragione diventa, insieme alla famosa Torre dei Lamberti e alla Scala della Ragione, un luogo d'architettura armonico completamente visitabile.Tra i simboli più riconoscibili della città, questo rinnovato e spettacolare complesso andrà ad arricchire ulteriormente l'immagine internazionale di Verona come centro dell'arte e della cultura visiva.
Questa riapertura è frutto di una importante collaborazione tra il Comune di Verona, Fondazione Cariverona e Fondazione Domus per l'arte contemporanea.
Le150 opere scelte racconteranno il periodo compreso tra il 1840 e il 1940 ricostruendo il fortissimo legame tra la città e la ricerca artistica locale e nazionale, i momenti cruciali dell'indagine visiva nel suo avanzare verso la contemporaneità.